C’è una vecchia signora indiana in una bottega di Oakland, in California. Alla ricerca del sapore piú squisito, o del sortilegio piú sottile, sfiora polveri, semi, foglie, bacche. È Tilo, la Maga delle Spezie, e questo romanzo è la sua storia: dallo sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, fino in America dove la magia delle spezie le permette di aiutare chi si è lasciato l’India alle spalle. E dove i poteri di Tilo finiranno per vacillare sotto l’onda di una passione che la esporrà alle conseguenze piú straordinarie e terribili.
La Maga delle Spezie è una favola di fragranze, di aromi, di isole arcane, di un amore proibito. E, soprattutto, di una magia che si annida nel piú quotidiano, e violento, dei mondi possibili.
Citazione dal libro:
E mi sono convinta che i vuoti spazi echeggianti del cuore siano parte integrante della condizione umana non meno del nostro desiderio di colmarli
Questo libro l’ho odiato troppo.
e perché? 🙂
Non mi è piaciuta molto la storia… Poi era scritto pesante! Infatti ho scritto una recensione mezza positiva e mezza negativa… E vorrei dare un’altra possibilità alla scrittrice XD
L’ho letto anch’io, l’anno scorso mi pare…mi è piaciuto un sacco! 🙂
e vedi,c’è a chi è piaciuto tanto e a chi no luisa 😀 io confesso che di tanti libri che posto molti li ho in libreria e altri sono nella lista dei prossimi!
A me incuriosisce da un po’ ma non trovo mai il momento giusto che mi fa dire “ok lo compro”.
altamarea e tu compralo,poi magari te lo leggi con calma 🙂